Titoli NBA… quale squadra ne ha di più?

10NBA_Playoffs_cmyk_onblk

Vediamo ora chi ha conseguito più titoli NBA, dal punto di vista delle squadre.

Il primo titolo NBA venne vinto nel 1947 dai Golden State Warriors che però fermarono presto la loro corsa, in quanto oggi contano solo 3 titoli, l’ultimo vinto nel 1975.

Al primo posto troviamo, con ben 17 titoli vintiBoston Celtics che hanno vinto il loro primo titolo solo nel 10 anni dopo l’inizio della NBA e si sono aggiudicati l’ultimo 7 anni fa.

Ad un soffio dalla franchigia con più titoli, troviamo i Los Angeles Lakers, storici avversari dei Celtics, che si posizionano dietro di loro per un solo titolo. Per quanto riguarda i giallo-viola, il primo titolo è stato vinto nel 1949 e l’ultimo nel 2010, in Gara 7 proprio contro i loro più accaniti rivali.

Alcune squadre fino ad ora hanno vinto solo un titolo (Dallas, Atlanta, e altre 6), mentre sono ben 12 le squadre che ancora non hanno vinto nessun campionato NBA, tra queste Indiana Pacers e Toronto Raptor.

I campioni NBA in carica sono i San Antonio Spurs, ma chissà quest’anno se riusciranno a mantenere questo “onore” o dovranno lasciare l’anello a qualcun’altro?

E tu chi pensi vinca quest’anno il campionato NBA? Esprimi la tua opinione votando nel sondaggio “Campione NBA 2015?”  recandoti nella sezione sondaggi o cliccando direttamente sul link collegato al nome del sondaggio. Potrai inoltre commentare il corrente articolo o il rispettivo sondaggio!

Lascia un commento